Bignonia capensis (Tecomaria capensis)

Rampicante molto vigoroso che, all’occorrenza, può essere cresciuta anche ad alberello. Presenta lunghi rami ricoperti di piccole foglie ovali con i bordi dentati. A partire dall’estate (per arrivare anche alla stagione invernale, nelle regioni a clima mite) fanno la loro comparsa sulla pianta numerosi fiori color rosso arancio, di forma tubolare. Predilige i luoghi luminosi e resiste al freddo, purché non eccessivamente intenso e prolungato.

COD: bignonia-capensis-tecomaria-capensis Categoria: Etichette: , ,

Descrizione

Rampicante molto vigoroso che, all’occorrenza, la bignonia capensis può essere cresciuta anche ad alberello. Presenta lunghi rami ricoperti di piccole foglie verde scuro, di forma ovale e con i margini dentati. A partire dall’estate fanno la loro comparsa sulla pianta numerosi fiori color rosso-arancio, di forma tubolare, dalla cui sommità spuntano lunghi pistilli. La fioritura si prolunga fino all’autunno inoltrato e, nelle regioni a clima mite, anche durante il periodo invernale. Predilige i luoghi luminosi e resiste al freddo, purché non eccessivamente intenso e prolungato.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

,

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!