Cotoneaster horizontalis

Arbusto tappezzante originario della Cina, è l’ideale per abbellire aiuole o terrazzi. Possiede rami disposti a spina di pesce, su cui trovano posto piccole foglie ellittiche, di colore verde lucido, che diventano rosse in autunno per andare poi a cadere durante la stagione fredda. Durante la primavera la pianta si ricopre di tanti piccoli fiorellini bianchi, cui seguono poi in autunno le tipiche bacche rosse. Ama i luoghi soleggiati, ma è in grado di perdurare anche in zone ombrose. Presenta un’ottima resistenza alle basse temperature.

COD: cotoneaster-horizontalis Categorie: , Etichette: , , ,

Descrizione

Arbusto tappezzante originario della Cina, il cotoneaster horizontalis è l’ideale per abbellire aiuole o terrazzi. Possiede rami disposti a spina di pesce, su cui trovano posto piccole foglie ellittiche, di colore verde lucido, che diventano rosse in autunno per andare poi a cadere durante la stagione fredda. Durante la primavera la pianta si ricopre di tanti piccoli fiorellini bianchi, cui seguono poi in autunno le tipiche bacche rosse. Ama i luoghi soleggiati, ma è in grado di perdurare anche in zone ombrose. Presenta un’ottima resistenza alle basse temperature.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

,

Colore fiori

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!