Cotoneaster lacteus

Arbusto sempreverde in grado di raggiungere e superare i due metri di altezza. Possiede rami a portamento ricadente, su cui trovano posto foglie lanceolate di colore verde scuro e dalle profonde venature. In primavera compaiono poi numerosi fiorellini profumati, cui seguono poi durante l’autunno delle bacche rosse molto ornamentali, molto amate dagli uccelli. Può essere usato come esemplare singolo o per formare una siepe, in terra come in vaso. Predilige esposizioni luminose, ma data la sua elevata rusticità è in grado di proliferare anche in zone più ombreggiate. Resiste molto bene al freddo e alle gelate, anche se intense.

COD: cotoneaster-lacteus Categorie: , Etichette: , , ,

Descrizione

Arbusto sempreverde in grado di raggiungere e superare i due metri di altezza, il cotoneaster lacteus possiede rami a portamento ricadente, su cui trovano posto foglie lanceolate di colore verde scuro e dalle profonde venature. In primavera compaiono poi numerosi fiorellini profumati, cui seguono poi durante l’autunno delle bacche rosse molto ornamentali, molto amate dagli uccelli. Il cotoneaster lacteus può essere usato come esemplare singolo o per formare una siepe, in terra come in vaso. Predilige esposizioni luminose, ma data la sua elevata rusticità è in grado di proliferare anche in zone più ombreggiate. Resiste molto bene al freddo e alle gelate, anche se intense.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

, ,

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!