Dracaena marginata

Pianta da appartamento molto apprezzata per il suo aspetto ornamentale e per la sua grande adattabilità all’ambiente domestico, appartiene alla famiglia delle Agavaceae ed è nativa del Madagascar, dove raggiunge altezze considerevoli (in appartamento invece si assesta sul metro e mezzo). Possiede lunghi fusti sottili al cui apice si trovano foglie lanceolate strette e sottili, lunghe anche 60 cm. Ama i luoghi soleggiati, ma mal tollera i raggi diretti del sole, e rende al meglio se collocata in ambienti miti, né eccessivamente caldi né eccessivamente freddi.

COD: dracaena-marginata Categoria: Etichette: , ,

Descrizione

Pianta da appartamento molto apprezzata per il suo aspetto ornamentale e per la sua grande adattabilità all’ambiente domestico, la dracaena marginata appartiene alla famiglia delle Agavaceae ed è nativa del Madagascar, dove raggiunge altezze considerevoli (in appartamento invece si assesta sul metro e mezzo). Possiede lunghi fusti sottili al cui apice si trovano foglie lanceolate strette e sottili, lunghe anche 60 cm. Ama i luoghi soleggiati, ma mal tollera i raggi diretti del sole, e rende al meglio se collocata in ambienti miti, né eccessivamente caldi né eccessivamente freddi.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!