Fico “Lungo del Portogallo”

Varietà molto apprezzata e ricercata, si tratta di una pianta bifera, ciò significa che fruttifica due volte: a giugno, quando produce i fioroni, e a fine agosto-inizio settembre, quando produce i frutti veri e propri. Entrambi di forma piriforme e di colore viola scuro, si differenziano nelle dimensioni (quelle del fiorone sono maggiori). Possono essere consumati freschi, usati per produrre marmellate o lasciati essiccare. La polpa, di un bel rosa, è dolce, morbida e molto fine. Il fogliame, verde e composto da più lobi, persiste fino all’arrivo della stagione fredda. Ama i luoghi soleggiati.

Descrizione

Varietà molto apprezzata e ricercata, il fico “Lungo del Portogallo” è una pianta bifera, ciò significa che fruttifica due volte: a giugno, quando produce i fioroni, e a fine agosto-inizio settembre, quando produce i frutti veri e propri. Entrambi di forma piriforme e di colore viola scuro, si differenziano nelle dimensioni (quelle del fiorone sono maggiori). Possono essere consumati freschi, usati per produrre marmellate o lasciati essiccare. La polpa, di un bel rosa, è dolce, morbida e molto fine. Il fogliame, verde e composto da più lobi, persiste fino all’arrivo della stagione fredda. Ama i luoghi soleggiati.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!