Gazania strisciante (Gazania rigens)

Erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae, viene spesso coltivata come piante annuale, sebbene sia una perenne. Molto apprezzata per la bellezza del fiore, è l’ideale per creare tappetti colorati. Possiede foglie verde-argento, di forma lanceolata, mentre i fiori, di colore diverso a seconda della varietà, assomigliano a quelli delle margherite. Ama i luoghi soleggiati, ma è in grado di perdurare in luoghi semi-ombreggiati (in questo caso però è possibile che la fioritura sia leggermente più scarsa). Teme il freddo, per questo motivo durante la stagione invernale è consigliabile, qualora sia possibile, porla al riparo, in modo da preservarla al meglio per l’anno successivo.

COD: gazania-strisciante-gazania-rigens Categorie: , Etichette: , , , ,

Descrizione

Erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae, la gazania strisciante viene spesso coltivata come piante annuale, sebbene sia una perenne. Molto apprezzata per la bellezza del fiore, è l’ideale per creare tappetti colorati. Possiede foglie verde-argento, di forma lanceolata, mentre i fiori, di colore diverso a seconda della varietà, assomigliano a quelli delle margherite. Ama i luoghi soleggiati, ma è in grado di perdurare in luoghi semi-ombreggiati (in questo caso però è possibile che la fioritura sia leggermente più scarsa). La gazania strisciante teme il freddo, per questo motivo durante la stagione invernale è consigliabile, qualora sia possibile, porla al riparo, in modo da preservarla al meglio per l’anno successivo.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

,

Colore fiori

,

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!