Geranio macranta (Pelargonium macranta)

Varietà sempreverde molto apprezzata per il fogliame folto e profumato e per la notevole resistenza e rusticità. Come tutti i gerani, ama i climi miti e i luoghi soleggiati, e a piena maturità può addirittura superare il metro di altezza. Le foglie, di un bel verde acceso, hanno i margini frastagliati, mentre i fiori, che compaiono all’apice di lunghi steli, assumono colorazioni che vanno dal bianco, al viola, al rosso e al viola. Si possono ammirare dalla primavera, fino all’autunno inoltrato, quantomeno nelle regioni a clima mite. Teme invece le gelate, specialmente se prolungate.

COD: geranio-macranta-pelargonium-macranta Categorie: , Etichette: , , ,

Descrizione

Varietà sempreverde molto apprezzata per il fogliame folto e profumato e per la notevole resistenza e rusticità, il geranio macranta ama i climi miti e i luoghi soleggiati, e a piena maturità può addirittura superare il metro di altezza. Le foglie, di un bel verde acceso, hanno i margini frastagliati, mentre i fiori, che compaiono all’apice di lunghi steli, assumono colorazioni che vanno dal bianco, al viola, al rosso e al viola. Si possono ammirare dalla primavera, fino all’autunno inoltrato, quantomeno nelle regioni a clima mite. Teme invece le gelate, specialmente se prolungate.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

,

Colore fiori

, , ,

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!