Miseria (Tradescantia pallida purpurea)

Erbacea perenne originaria del Messico e appartenente alla famiglia delle Commelinaceae, presenta fusti carnosi con portamento strisciante. Il fogliame, anch’esso carnoso e ricoperto da una sottile peluria bianca, è di colore viola e di forma lanceolata. I fiori, formati da tre petali rosa, fanno la loro comparsa durante la bella stagione, fino all’autunno inoltrato (almeno nelle regioni a clima mite). Ama i luoghi luminosi (ma non gradisce i raggi diretti del sole, soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno). Può essere coltivata sia in appartamento sia all’aperto, ma in questo caso è consigliabile proteggerla in caso di freddo intenso.

COD: miseria-tradescantia-pallida-purpurea Categorie: , Etichette: , , , ,

Descrizione

Erbacea perenne originaria del Messico e appartenente alla famiglia delle Commelinaceae, la miseria presenta fusti carnosi con portamento strisciante. Il fogliame, anch’esso carnoso e ricoperto da una sottile peluria bianca, è di colore viola e di forma lanceolata. I fiori, formati da tre petali rosa, fanno la loro comparsa durante la bella stagione, fino all’autunno inoltrato (almeno nelle regioni a clima mite). la miseria ama i luoghi luminosi (ma non gradisce i raggi diretti del sole, soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno). Può essere coltivata sia in appartamento sia all’aperto, ma in questo caso è consigliabile proteggerla in caso di freddo intenso.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

Colore fiori

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!