Rosa del Giappone (Kerria japonica plenifora)

Arbusto ornamentale molto antico e apprezzato per l’abbondante e prolungata fioritura, possiede fusti sottili che possono raggiungere i due metri di altezza. Le foglie, verdi e dai margini dentati, persistono sulla pianta fino all’arrivo della stagione fredda. I fiori, a forma di pom-pom e di un bel giallo oro, compaiono tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera e si possono ammirare fino all’inizio dell’estate. In alcuni casi è possibile avere una seconda fioritura (sebbene meno appariscente di quella primaverile) durante la stagione estiva. Data la sua elevata rusticità, tollera praticamente ogni tipo di ambiente e di esposizione.

COD: rosa-del-giappone-kerria-japonica-plenifora Categorie: , Etichette: , , , ,

Descrizione

Arbusto ornamentale molto antico e apprezzato per l’abbondante e prolungata fioritura, la kerria possiede fusti sottili che possono raggiungere i due metri di altezza. Le foglie, verdi e dai margini dentati, persistono sulla pianta fino all’arrivo della stagione fredda. I fiori, a forma di pom-pom e di un bel giallo oro, compaiono tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera e si possono ammirare fino all’inizio dell’estate. In alcuni casi è possibile avere una seconda fioritura (sebbene meno appariscente di quella primaverile) durante la stagione estiva. Data la sua elevata rusticità, la kerria tollera praticamente ogni tipo di ambiente e di esposizione.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

, ,

Colore fiori

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!