Solanum jasminoides

Rampicante molto apprezzato per l’abbondante fioritura, è formato da numerosi tralci su cui trovano posto foglie lanceolate di colore verde lucido. I fiori, formati da 5 petali, sono bianchi e di medie dimensioni, e alle nostre latitudini si possono ammirare dalla primavera all’autunno inoltrato. In grado di svilupparsi per diversi metri in altezza, può essere usato anche come pianta ricadente, così da avere una cascata di fiori per gran parte dell’anno. Ama i luoghi soleggiati (ma è in grado di perdurare anche a mezz’ombra) e i climi caldi, sopporta senza difficoltà il vento e la salsedine, mentre mal tollera il freddo intenso e le gelate.

COD: solanum-jasminoides Categoria: Etichette: , , ,

Descrizione

Rampicante molto apprezzato per l’abbondante fioritura, il solanum jasminoides è formato da numerosi tralci su cui trovano posto foglie lanceolate di colore verde lucido. I fiori, formati da 5 petali, sono bianchi e di medie dimensioni, e alle nostre latitudini si possono ammirare dalla primavera all’autunno inoltrato. In grado di svilupparsi per diversi metri in altezza, può essere usato anche come pianta ricadente, così da avere una cascata di fiori per gran parte dell’anno. Il solanum jasminoides ama i luoghi soleggiati (ma è in grado di perdurare anche a mezz’ombra) e i climi caldi, sopporta senza difficoltà il vento e la salsedine, mentre mal tollera il freddo intenso e le gelate.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

,

Esposizione solare

,

Colore fiori

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!