Saintpaulia ionantha (Violetta africana)

Conosciuta anche col nome di “violetta africana”, si tratta di una erbacea sempreverde appartenente alla famiglia delle Gesneriaceae, molto apprezzata per la sua fioritura praticamente continua per tutto il corso dell’anno, quantomeno nelle regioni a clima mite. In grado di adattarsi anche alla coltivazione in ambiente domestico, la saintpaulia presenta foglie carnose di colore verde, che partendo dal centro adornano la pianta disponendosi a rosetta. I fiori, piccoli e formati da 5 petali, compaiono in gran numero al centro, sorretti da steli sottili.La violetta africana ama i luoghi luminosi, ma specialmente in estate è consigliabile porla al riparo dai raggi diretti del sole, per evitarle danni. Allo stesso modo, non ama gli inverni freddi, di conseguenza è bene porla al riparo nel caso le temperature si facciano troppo rigide.

Descrizione

Conosciuta anche col nome di “violetta africana”, la saintpaulia ionantha è una erbacea sempreverde appartenente alla famiglia delle Gesneriaceae, molto apprezzata per la sua fioritura praticamente continua per tutto il corso dell’anno, quantomeno nelle regioni a clima mite. In grado di adattarsi anche alla coltivazione in ambiente domestico, la saintpaulia presenta foglie carnose di colore verde, che partendo dal centro adornano la pianta disponendosi a rosetta. I fiori, piccoli e formati da 5 petali, compaiono in gran numero al centro, sorretti da steli sottili.La violetta africana ama i luoghi luminosi, ma specialmente in estate è consigliabile porla al riparo dai raggi diretti del sole, per evitarle danni. Allo stesso modo, non ama gli inverni freddi, di conseguenza è bene porla al riparo nel caso le temperature si facciano troppo rigide.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

Colore fiori

, , ,

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!