-
Aromatiche e officinaliSucculentePer saperne di più
Aloe arborescens
Originaria dell’Africa settentrionale, si tratta di una succulenta molto famosa non tanto per le sue indubbie qualità ornamentali, quanto per le sue numerose applicazioni in ambito terapeutico. É composta da foglie con dentellature spinose in grado di raggiungere anche i 50 cm di lunghezza,e ogni anno produce un fiore a pannocchia di colore rosso/arancio, che fa la sua comparsa in cima …
-
Aromatiche e officinaliPiante ornamentaliPer saperne di più
Aloe saponaria (Aloe maculata)
Succulenta appartenente alla famiglia delle Aloeaceae e originaria dell’Africa. Presenta foglie lanceolate rosso-verdastre, ricoperte da diverse macchie e dai margini dentati. I fiori, di colore arancione, sono a forma di calice e compaiono in giugno, raggruppati in pannocchie più appiattite rispetto a quelle, ad esempio, dell’aloe arborescens. Non raggiunge grandi altezze, ed è dotata di radici vigorose da cui …
-
Aromatiche e officinaliSucculentePer saperne di più
Aloe vera
Pianta a portamento arbustivo facile da coltivare (anche per uso interno) e in grado di raggiungere nel tempo anche il metro di altezza, questa succulenta è rinomata per il gel contenuto nelle sue foglie, una sostanza contente molti principi attivi e in grado di essere utilizzata come rimedio naturale per la pelle, in caso ad esempio di ustioni, abrasioni, punture …
Aloeaceae
Visualizzazione di 3 risultati