Abelia grandiflora

Arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Caprifoliaceae e originario della Cina, è l’ideale per la creazione di siepi fiorite, visto anche l’aspetto tondeggiante che la pianta assume quasi naturalmente. Le foglie, piccole, di forma ovale e dentate, assumono una volta sviluppate un colore verde scuro, per poi virare decisamente verso il bronzo con l’arrivo della stagione autunnale- La fioritura, molto abbondante, si manifesta a partire dall’estate, nella forma di piccoli fiori a campanella bianco-rosati e leggermente profumati, e permane fino all’arrivo della stagione fredda. Predilige il pieno sole, ma è in grado di adattarsi anche a condizioni di mezz’ombra.

COD: abelia-grandiflora Categorie: , Etichette: , , ,

Descrizione

Arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Caprifoliaceae e originario della Cina, l’abelia grandiflora è l’ideale per la creazione di siepi fiorite, visto anche l’aspetto tondeggiante che la pianta assume quasi naturalmente, sebbene dopo alcuni anni i fusti rossastri tendano ad arcuarsi a mano a mano che si allungano. Le foglie, piccole, di forma ovale e dentate, assumono una volta sviluppate un colore verde scuro, per poi virare decisamente verso il bronzo con l’arrivo della stagione autunnale, assumendo un aspetto se possibile ancor più ornamentale. La fioritura, molto abbondante, si manifesta a partire dall’estate, nella forma di piccoli fiori a campanella bianco-rosati e leggermente profumati, e permane fino all’arrivo della stagione fredda. L’abelia grandiflora predilige il pieno sole, ma è in grado di adattarsi anche a condizioni di mezz’ombra.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

,

Colore fiori

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!