Calancola (kalanchoe blossfeldiana)

Succulenta appartenente alla famiglia delle Crassulaceae, la kalanchoe blosfeldiana (conosciuta anche come calancola) è una pianta sempreverde molto apprezzata per l’abbondante e continua fioritura. Ideale per abbellire e colorare il proprio appartamento, è in grado di proliferare anche all’esterno. In questo caso tuttavia, durante la stagione più calda, è bene non esporla per troppo tempo alla luce diretta del sole. Possiede foglie carnose, di un bel verde scuro brillante, dalla forma ellittica e i margini seghettati. I fiori, formati da 4 petali, sono piccoli e raggruppati. Pur essendo amante dei luoghi caldi e dei climi miti(è originaria dell’Africa tropicale), è in grado di resistere anche agli inverni rigidi.

COD: calancola-kalanchoe-blossfeldiana Categorie: , Etichette: , , , ,

Descrizione

Succulenta appartenente alla famiglia delle Crassulaceae, la kalanchoe blosfeldiana (conosciuta anche come calancola) è una pianta sempreverde molto apprezzata per l’abbondante e continua fioritura. Ideale per abbellire e colorare il proprio appartamento, è in grado di proliferare anche all’esterno. In questo caso tuttavia, durante la stagione più calda, è bene non esporla per troppo tempo alla luce diretta del sole. Possiede foglie carnose, di un bel verde scuro brillante, dalla forma ellittica e i margini seghettati. I fiori, formati da 4 petali, sono piccoli e raggruppati. Pur essendo amante dei luoghi caldi e dei climi miti(è originaria dell’Africa tropicale), la calancola è in grado di resistere anche agli inverni rigidi.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

,

Colore fiori

, , , ,

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!