Aeschynanthus

Di origine tropicale, l’Aeschynanthus è una ricadente molto apprezzata per l’aspetto molto ornamentale assunto dalla pianta durante la fioritura: una cascata di fiori rossi di forma tubolare, che adorna la pianta per tutta la bella stagione (e se tenuta in appartamento anche durante il periodo invernale). Le foglie sono piccole, carnose e di un bel verde lucido, mentre i fusti sono flessibili e possono arrivare a 50-60 cm di lunghezza. Nelle zone a clima mite può anche essere posto all’aperto (quantomeno durante l’estate), in un luogo luminoso, ma al riparo dai raggi diretti del sole. In inverno invece è bene porre la pianta al riparo, per evitarle possibili danni.

COD: escinanto-aeschynanthus Categoria: Etichette: , , ,

Descrizione

Di origine tropicale, l’aeschynanthus è una ricadente molto apprezzata per l’aspetto molto ornamentale assunto dalla pianta durante la fioritura: una cascata di fiori rossi di forma tubolare, che adorna la pianta per tutta la bella stagione (e se tenuta in appartamento anche durante il periodo invernale). Le foglie sono piccole, carnose e di un bel verde lucido, mentre i fusti sono flessibili e possono arrivare a 50-60 cm di lunghezza. Nelle zone a clima mite l’aeschynanthus può anche essere posto all’aperto (quantomeno durante l’estate), in un luogo luminoso, ma al riparo dai raggi diretti del sole. In inverno invece è bene porre la pianta al riparo, per evitarle possibili danni.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

Colore fiori

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!