Geranio malvarosa

Pianta originaria del Sudafrica, appartenente alla famiglia delle Geraniaceae, molto vigorosa e dotata di un’elevata rusticità. Sebbene la fioritura non sia particolarmente appariscente rispetto a quella di altri gerani (i fiori, di colore rosa con sfumature fucsia, sono numerosi ma abbastanza semplici, composti da pochi petali) a rendere speciale questa pianta è l’intenso profumo emanato dalle sue foglie, un’aroma molto gradevole, dai toni fruttati, che persiste sulla pianta per gran parte dell’anno. Se a questo si aggiunge il fatto che il malvarosa ha uno sviluppo vegetativo molto rapido, ed è al contempo molto facile da potare, si può concludere come questa pianta sia l’ideale per abbellire balconi e terrazzi, così come aiuole e giardini. Ama i luoghi molto soleggiati e resiste molto bene alla siccità, sopporta il caldo tor rido e il freddo intenso (sebbene in quest’ultimo caso, specialmente in seguito a forti gelate, il geranio possa perdere parte della vegetazione).

COD: geranio-malvarosa Categorie: , , Etichette: , , ,

Descrizione

Il geranio malvarosa è una pianta originaria del Sudafrica, appartenente alla famiglia delle Geraniaceae, molto vigorosa e dotata di un’elevata rusticità. Sebbene la fioritura non sia particolarmente appariscente rispetto a quella di altri gerani (i fiori, di colore rosa con sfumature fucsia, sono numerosi ma abbastanza semplici, composti da pochi petali) a rendere speciale questa pianta è l’intenso profumo emanato dalle sue foglie, un’aroma molto gradevole, dai toni fruttati, che persiste sulla pianta per gran parte dell’anno. Se a questo si aggiunge il fatto che il geranio malvarosa ha uno sviluppo vegetativo molto rapido, ed è al contempo molto facile da potare, si può concludere come questa pianta sia l’ideale per abbellire balconi e terrazzi, così come aiuole e giardini. Ama i luoghi molto soleggiati e resiste molto bene alla siccità, sopporta il caldo tor rido e il freddo intenso (sebbene in quest’ultimo caso, specialmente in seguito a forti gelate, il geranio possa perdere parte della vegetazione).

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

Colore fiori

,

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!