Margherita comune (Leucanthemum vulgare)

Pianta cespugliosa perenne, molto ornamentale, appartenente alla famiglia della Asteraceae. È composta da fusti fittamente ramificati, coperti da foglie dentellate di un bel verde brillante. Le infiorescenze (presenti sulla pianta dalla primavera fino all’autunno inoltrato, almeno per quanto riguarda i climi miti)  sono formate da due tipi distinti di fiori: al centro si trovano quelli tubolosi, molto piccoli e numerosi, di colore giallo, mentre all’esterno sono presenti quelli ligulati, composti da un solo petalo bianco.
Ama i luoghi luminosi, tuttavia, in caso di esatti particolarmente torride, è consigliabile non esporla alla luce diretta del sole per troppe ore nell’arco della giornata. Resiste alla stagione invernale, ma in caso di gelate è necessario metterla al riparo. Durante il periodo della fioritura richiede annaffiature regolari e frequenti.

COD: margherita-comune-leucanthemum-vulgare Categoria: Etichette: , , ,

Descrizione

Pianta cespugliosa perenne, molto ornamentale e appartenente alla famiglia della Asteraceae, la margherita è composta da fusti fittamente ramificati, coperti da foglie dentellate di un bel verde brillante. Le infiorescenze (presenti sulla pianta dalla primavera fino all’autunno inoltrato, almeno per quanto riguarda i climi miti)  sono formate da due tipi distinti di fiori: al centro si trovano quelli tubolosi, molto piccoli e numerosi, di colore giallo, mentre all’esterno sono presenti quelli ligulati, composti da un solo petalo bianco.
Ama i luoghi luminosi, ancor meglio se ben riparati dal vento. Tuttavia, in caso di esatti particolarmente torride, è consigliabile non esporla alla luce diretta del sole per troppe ore nell’arco della giornata. Resiste alla stagione invernale, ma in caso di gelate è necessario metterla al riparo. Durante il periodo della fioritura la margherita richiede annaffiature regolari e frequenti.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

,

Colore fiori

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!