Erba della Pampa (Cortaderia Selloana)

Graminacea perenne molto apprezzata per le infiorescenze floreali a forma di pannocchia piumosa, è in grado di raggiungere i due metri di altezza, e presenta foglie verdi lunghe e ricadenti, i cui margini sono lisci e taglienti. Prolifera a pieno sole, ma è in grado di adattarsi anche a condizioni di mezz’ombra.

COD: erba-della-pampa-cortaderia-selloana Categoria: Etichette: , ,

Descrizione

Pianta ornamentale appartenente alla famiglia delle Graminacee, l’erba della Pampa è particolarmente apprezzata per l’aspetto decorativo dei suoi fiori, che a partire dalla fine dell’estate fanno la loro comparsa nella forma di grandi pannocchie piumose color panna, sorrette da lunghi steli tubolari. Queste spighe, molto persistenti, una volta recise possono essere utilizzate per formare composizioni floreali. L’erba della Pampa è una perenne molto vigorosa, in grado di raggiungere i due metri di altezza, e presenta foglie verdi lunghe e ricadenti, i cui margini sono lisci e taglienti. Benché ami particolarmente i luoghi soleggiati, è in grado di adattarsi e crescere anche in condizioni di mezz’ombra.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

,

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!