Hibiscus sinensis

Arbusto ornamentale originario della Cina, possiede foglie a punta e dai margini seghettati, di un bel verde lucido. I fiori, che compaiono durante l’estate, sono grandi, imbutiformi, e di diverse colorazioni. Pur essendo una pianta sempreverde, in caso di freddo intenso o gelate può perdere il fogliame e, in casi estremi, morire. Occorre quindi porre la pianta al riparo nel momento in cui le condizioni si facciano troppo estreme. Ama i luoghi soleggiati e i climi caldi, ed è in grado di raggiungere i tre metri di altezza una volta giunto a maturazione.

COD: hibiscus-sinensis Categoria: Etichette: , , ,

Descrizione

Arbusto ornamentale originario della Cina, l’hibiscus sinensis possiede foglie a punta e dai margini seghettati, di un bel verde lucido. I fiori, che compaiono durante l’estate, sono grandi, imbutiformi, e di diverse colorazioni. Pur essendo una pianta sempreverde, in caso di freddo intenso o gelate può perdere il fogliame e, in casi estremi, morire. Occorre quindi porre la pianta al riparo nel momento in cui le condizioni si facciano troppo estreme. Ama i luoghi soleggiati e i climi caldi, ed è in grado di raggiungere i tre metri di altezza una volta giunto a maturazione.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

,

Esposizione solare

,

Colore fiori

, , ,

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!