Ginestra bianca (Retama monosperma)

Arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Fabaceae, molto diffuso nell’area mediterranea, si caratterizza per la presenza di lunghi rami sottili (che possono raggiungere i 3 metri di altezza), legnosi alla base e di consistenza quasi erbacea alle estremità. Su di essi a partire dalla primavera fanno la loro comparsa piccoli fiori bianchi e profumati, raccolti in gruppetti. Ama i luoghi soleggiati, mentre teme il freddo intenso, motivo per cui è consigliabile metterla al riparo qualora le temperature si facciano troppo rigide.

COD: ginestra-bianca-retama-monosperma Categoria: Etichette: , , ,

Descrizione

Arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Fabaceae, molto diffuso nell’area mediterranea, la ginestra bianca si caratterizza per la presenza di lunghi rami sottili (che possono raggiungere i 3 metri di altezza), legnosi alla base e di consistenza quasi erbacea alle estremità. Su di essi a partire dalla primavera fanno la loro comparsa piccoli fiori bianchi e profumati, raccolti in gruppetti. Ama i luoghi soleggiati, mentre teme il freddo intenso, motivo per cui è consigliabile metterla al riparo qualora le temperature si facciano troppo rigide.

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Persistenza foglie

Esposizione solare

Colore fiori

Ti interessa questo prodotto?

Compila il form sottostante, specificando nel campo "oggetto" il nome della pianta di cui vuoi avere maggiori informazioni, verrai contattato il prima possibile!